Stando alle previsioni della normativa antidoping [1] e del relativo decreto ministeriale [two] vi sono alcune sostanze biologicamente o farmacologicamente attive considerate dopanti e vietate for each tutti gli sport o specificamente for every alcuni di essi. La lista completa contenuta nel decreto (consultabile al seguente link) è suddivisa for every sezioni:
Occorre fare chiarezza su quanto previsto dalla legge in materia di farmaci quali anabolizzanti e simili, in modo da vagliare le possibili ipotesi di reato che potrebbero venire in rilievo nel caso in questione.
Other engines like google associate your ad-click habits that has a profile on you, that may be made use of later on to focus on advertisements to you personally on that internet search engine or around the web.
Probabilmente, tutti noi sportivi ci inietteremmo steroidi almeno una volta nella vita se ci fossero 0 controindicazioni e solo benefici estetici e di forza.
Se ti stai chiedendo dove comprare steroidi se capitato sull’articolo giusto. Qui vedremo un’overview generale che ti sarà sicuramente utile se sei un neofita del bodybuilding ma con i rischi del caso di cui ti accenneremo.
È pur vero che il consumatore non è nelle condizioni di verificare l’effettiva provenienza delle sostanze che acquista e la loro ammissibilità per il nostro ordinamento, ma l’ignoranza della legge non scusa; anzi, quest’ultima impone cautele negli acquisti on line di prodotti verificandone la loro qualità, le condizioni di chi li offre o l’entità del prezzo, tutti elementi dai quali può sorgere il sospetto di provenienza da reato.
Premesso quanto sopra, in sostanza, le conseguenze dell’acquisto di sostanze vietate possono essere la sanzione penale for each acquisto non autorizzato, e/o la sanzione penale per doping, e/o la sanzione penale for every incauto acquisto di prodotti vietati o contraffatti.
. Questi includono farmaci per trattare condizioni specifiche appear l’ipogonadismo maschile o alcune forme di anemia.
L’acquisto di farmaci on line può avere astrattamente numerous conseguenze penali previste dalla legge con riguardo a molteplici fattispecie: importazione non autorizzata, utilizzo illegale di sostanze steroidi online dopanti, ricettazione, incauto acquisto di prodotti provenienti da reato.
Dunque, sembra chiaro che, a prescindere dall’uso estetico o agonistico, l’assunzione della sostanza rientrante tra quelle dopanti e dunque proibite configuri comunque reato.
Ovviamente si presuppone che il farmaco acquistato on line non sia contraffatto; la provenienza illecita dello stesso introduce in ogni caso il rischio di sanzioni penali for every reato di ricettazione o incauto acquisto.
Navigando sul Internet ci si imbatte in innumerevoli siti, soprattutto stranieri, che propongono agli appassionati di Conditioning integratori e steroidi a prezzi Tremendous competitivi. Viene spontaneo chiedersi: è lecito tutto questo?
In Italia è illegale vendere o acquistare su World wide web farmaci che richiedono la prescrizione medica in quanto quest’ultima non può essere rilasciata a distanza.
Qualora i prodotti rientrino tra quelli vietati dalla normativa antidoping, è comunque da evitare l’acquisto senza ricetta medica for each non incorrere nelle più gravi ipotesi di illecito sopra illustrate e, prima ancora, in seri problemi di salute.
Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere occur stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui